Carocci editore - Ciclo di webinar gratuiti in psicologia

Password dimenticata?

Registrazione

Carocci editore, in collaborazione con Formazione Continua in Psicologia (FCP), è lieta di presentare una serie di webinar gratuiti dedicata ai temi più attuali del nostro catalogo in psicologia.
Martedì 12 aprile, ore 18-19
Il professor Andrea Marini parlerà dei processi cognitivi alla base della comunicazione umana, con particolare attenzione alla complessa interazione tra geni e ambiente nello sviluppo e nel funzionamento del linguaggio.
Martedì 19 aprile, ore 18-19.30

Il professor Stefano Canali illustrerà i meccanismi cerebrali e cognitivi del controllo volontario del comportamento e delle emozioni e il rapporto fra linguaggio e autocontrollo.
Mercoledì 27 aprile, ore 18-19.30

I docenti esploreranno il lavoro terapeutico e le costellazioni sintomatologiche dell’adolescenza, nodo evolutivo cruciale nel complesso percorso di strutturazione del Sé.
Mercoledì 4 maggio, ore 18-19

Maria Assunta Zanetti ed Elisa Tamburnotti metteranno in luce le difficoltà che devono affrontare i genitori con figli ad alto potenziale, proponendo uno specifico percorso di Parent Training.
Mercoledì 11 maggio, ore 18-19

Flavia Caretto e Ivan Murtas illustreranno lo sforzo di adattamento vissuto dalle persone autistiche – o meglio “neuroatipiche” – e le principali strategie psicoterapeutiche utilizzate per affrontarlo.
Lunedì 16 maggio, ore 18-19.30

Cristiano Termine e Marco Uccello prenderanno in esame il disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), inteso come persistente pattern di disattenzione e/o iperattività-impulsività, tanto nell’infanzia e adolescenza quanto nell’età adulta e in quella senile.
Martedì 24 maggio, ore 18-19

Mimma Della Cagnoletta e Donatella Mondino parleranno dell’arte terapia come strumento di espressione e comunicazione nei gruppi.
Per partecipare collegarsi al sito https://formazionecontinuainpsicologia.it/, selezionare la voce “Eventi FREE” e il webinar cui si è interessati. A quel punto sarà sufficiente cliccare sul bottone verde con la scritta “clicca qui per iscriverti all’evento” e registrarsi con nome e indirizzo e-mail.


Per partecipare collegarsi al sito https://formazionecontinuainpsicologia.it/, selezionare la voce “Eventi FREE” e il webinar cui si è interessati. A quel punto sarà sufficiente cliccare sul bottone verde con la scritta “clicca qui per iscriverti all’evento” e registrarsi con nome e indirizzo e-mail.