Carocci editore - “Lib(e)ri in una stanza”

Password dimenticata?

Registrazione


Lib(e)ri in una stanza


Nei giorni della quarantena, in cui tutti siamo stati invitati – dal nostro senso di responsabilità ancor prima che dalle nostre istituzioni – a rimanere il più possibile a casa, noi di Carocci editore ci siamo chiesti se c’era qualcosa che potessimo fare per proseguire il dialogo con voi – lettori e autori –, oltre continuare a fare quello che facciamo sempre, ovvero libri.

Abbiamo pensato allora di chiedere ad alcuni nostri autori di realizzare dei brevi filmati, ovviamente nelle loro abitazioni, con gli strumenti che avevano a disposizione, smartphone, tablet o pc.

Nasce così Lib(e)ri in una stanza.

Una serie di brevi video, come spunti di riflessione, che toccano vari ambiti disciplinari: dall’archeologia alla storia antica, dalla filologia alla linguistica, dalla chimica alle letterature antiche, dalla storia della musica a quella della moda… Niente di troppo impegnativo. Solo un modo come un altro per mettere a frutto il tanto tempo che ci sembrava improvvisamente di avere a disposizione. O magari uno stimolo ad approfondire in modo intelligente e leggero qualcosa che non sapevamo o avevamo dimenticato.

I video prodotti dai nostri autori sono tutti raccolti nella playlist Lib(e)ri in una stanza sul nostro canale Youtube e nelle singole playlist di ciascuna serie:


Watch Porn Video