Carocci editore - Natale 2017

Password dimenticata?

Registrazione



Fino al 17 dicembre, per gli acquisti effettuati sul nostro sito,
sconto del 15% e spedizione gratuita per ordini superiori a € 20,00.


Per usufruire dello sconto inserisci il codice "natale2017"
nello spazio coupon prima di completare l'ordine.



Cerca nel catalogo
 oppure segui i nostri consigli di lettura 


Il racconto della musica europea

Raffaele Mellace
Il racconto della musica europea
Da Bach a Debussy

Una narrazione avvincente, sintetica e ricca di dettagli del periodo centrale della musica occidentale, cuore del repertorio concertistico, operistico e discografico.


Storia illustrata della lingua italiana

Luca Serianni, Lucilla Pizzoli
Storia illustrata della lingua italiana

Un viaggio che rende visibili, attraverso un ricco corredo di immagini, le mille voci e i mille volti di coloro che nel corso del tempo hanno plasmato e poi reso vitale e creativa una delle lingue di cultura più apprezzate al mondo.


Eretici!

Steven Nadler, Ben Nadler
Eretici!
I meravigliosi (e pericolosi) inizi della filosofia moderna

L’avvincente storia di alcuni grandi pensatori del Seicento che sfidarono l’autorità – talvolta rischiando la scomunica, la prigione e persino la morte – per gettare le basi della filosofia e della scienza moderne.


Invasori

Pat Shipman
Invasori
Come gli umani e i loro cani hanno portato i Neanderthal all’estinzione

Per centinaia di migliaia di anni i neandertaliani avevano vissuto in Europa superando le enormi sfide dei cambiamenti climatici, come mai allora sono improvvisamente scomparsi circa 45.000 anni fa? Pat Shipman punta il dito sul predatore più spietato del regno animale, l’Homo sapiens, e sul suo fido alleato, il cane.


Prima dei vangeli

Bart D. Ehrman
Prima dei vangeli
Come i primi cristiani hanno ricordato, manipolato e inventato le storie su Gesù

Posto che i vangeli sono stati scritti alcuni decenni dopo la sua morte, in che modo Gesù è stato ricordato in questo lasso di tempo? In quale misura, nella tradizione orale, i suoi insegnamenti, gli episodi della sua vita e i racconti della sua passione sono stati modificati e inventati?


La Rivoluzione russa: un impero in crisi (1890-1928)

Stephen A. Smith
La Rivoluzione russa: un impero in crisi (1890-1928)

Un avvincente racconto dell’evoluzione della Russia, dai primi segni di crisi del regime zarista, travolto dalla modernizzazione industriale della fine del XIX secolo, alla “rivoluzione dall’alto” scatenata da Stalin nel 1928.


Scienziati pazzi

Luigi Garlaschelli, Alessandra Carrer
Scienziati pazzi
Quando la ricerca sconfina nella follia

Protagonista di romanzi, film, fumetti, lo scienziato pazzo – archetipo nato con la scienza moderna e, dunque, vecchio di secoli – in fondo non è altro che la caricatura di uno scienziato “normale”. Una carrellata di personaggi di questo genere e dei loro esperimenti incredibili... ma veri!


Dormire, forse sognare

Piergiorgio Strata
Dormire, forse sognare
Sonno e sogno nelle neuroscienze

Perché dormiamo? E quali vantaggi ne traggono l’individuo e la specie? Cosa accade nel cervello e alla coscienza durante il sonno e mentre sogniamo?


Eleganza fascista

Sofia Gnoli
Eleganza fascista
La moda dagli anni Venti alla fine della guerra

La storia della moda  italiana a partire dai primi anni Venti  fino al suo grande riconoscimento  internazionale dopo la Seconda  guerra mondiale.


Io, un manoscritto

Simone Beta
Io, un manoscritto
L'Antologia Palatina si racconta

È il manoscritto stesso, con uno stile vivace a metà strada tra il saggio e il romanzo, a narrarci le incredibili peripezie che, dopo averlo portato a Londra, Roma e Parigi, gli hanno fatto trovare la sua casa definitiva nella Biblioteca Palatina di Heidelberg.


Il mistero degli antichi astronauti

Marco Ciardi
Il mistero degli antichi astronauti

Qual è l’origine di questa teoria? Per scoprirlo prepariamoci ad affrontare un affascinante viaggio, che ci porterà a incontrare la storia della scienza e della tecnica, la filosofia, la psicologia e i movimenti spirituali, la fantascienza e le pseudoscienze, il cinema, i fumetti, la radio, la televisione e molti altri settori del sapere umano e, forse, anche extraterrestre.