Carocci editore - Esperienze d’Impresa

Password dimenticata?

Registrazione

Esperienze d’Impresa

Esperienze d’Impresa


 

Direttore/i: Gerardino Metallo (Università degli Studi di Salerno)

  • semestrale
  • ISSN: 1971-5293

Presentazione

Fondata nel 1993, la rivista Esperienze d’Impresa nasce con l’obiettivo esplicito di “fornire un contributo allo sviluppo delle discipline manageriali e alla formazione imprenditoriale anche attraverso l’analisi di esperienze aziendali”. Nel corso degli anni, la Rivista ha accolto i risultati delle ricerche di numerosi studiosi italiani e stranieri nonché contributi di rilievo sul management delle imprese. In linea con la mission della rivista, la selezione dei lavori da pubblicare è fondato su un processo di double blind review, valorizzando, in linea con la tradizione degli studi aziendalistici italiani, la rilevanza dello studio, l’innovatività dei risultati e un corretto approccio metodologico. La rivista ha periodicità semestrale con due uscite all’anno, a cui si aggiungono eventuali numeri speciali che ospitano contributi monografici su temi di rilevante attualità. Le aree tematiche della rivista sono: strategia, marketing, distribuzione e retailing, customer satisfaction e loyalty, ricerche di mercato, finanza, general management.


La Rivista utilizza una procedura di referaggio doppiamente cieco (double blind review) e i revisori sono scelti in base alla specifica competenza. La redazione può decidere di non sottoporre ad alcun referee gli articoli che vengano giudicati dall’editor non pertinenti o non rispondenti a standard scientifici adeguati, o perché pubblicati su invito della redazione. I giudizi dei referee saranno inviati all’autore anche in caso di risposta negativa.


Norme redazionali


Direzione e Redazione

Direzione e Redazione

Direttore Scientifico

Gerardino Metallo (Università degli Studi di Salerno)

Co-Direttori

Angelo Di Gregorio (Università degli Studi di Milano – Bicocca)
Maria Teresa Cuomo (Università degli Studi di Salerno)

Comitato Scientifico

Paola Adinolfi (Università degli Studi di Salerno)
Sergio Barile (Università degli Studi di Roma – La Sapienza)
Andrea Calabrò (University of Witten-Herdecke)
Rosa Cocozza (Università degli Studi di Napoli – Federico II)
Maria Del Pilar Muñoz Dueñas (Universidad de Vigo)
Irene Pison Fernandez (Universidad de Vigo)
Gaetano Maria Golinelli (Emerito - Università degli Studi di Roma – La Sapienza)
Emanuele Invernizzi (Università IULM – Milano)
Paul J. Kitchen (The Business School – Hull University – U.K.)
Piero Mastroberardino (Università degli Studi di Foggia)
Claudio Nigro (Università degli Studi di Foggia)
Foroudi Pantea (Middlesex University - London - U.K.)
Alberto Pastore (Università degli Studi di Roma – La Sapienza)
Paolo Ricci (Università degli Studi di Napoli – Federico II)
Matteo Rossi (Università degli Studi del Sannio)
Sergio Sciarelli (Università degli Studi di Roma - Unitelma Sapienza)
Tc Melewar (Brunel University – London – U.K.)
Daniela Venanzi (Università degli Studi Roma Tre)

Comitato Editoriale

Francesco Calza (Università degli Studi di Napoli – Parthenope)
Maria Teresa Cuomo (Università degli Studi di Salerno)
Angelo Di Gregorio (Università degli Studi di Milano – Bicocca)
Antonio D’Amato (Università degli Studi di Salerno)
Manlio Del Giudice (Università Link Campus - Roma)
Rosa Ferrentino (Università degli Studi di Salerno)
Giuseppe Festa (Università degli Studi di Salerno)
Alice Mazzucchelli (Università degli Studi di Milano – Bicocca)
Gerardo Metallo (Università degli Studi di Salerno)
Tonino Pencarelli (Università degli Studi di Urbino)
Alfonso Siano (Università degli Studi di Salerno)
Debora Tortora (Università degli Studi di Milano – Bicocca)

Responsabile di Redazione

Antonio D’Amato

Assistenti di Redazione

Debora Tortora
Roberto Chierici

Sede e Recapiti

Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
Università degli Studi di Salerno
Via Papa Giovanni Paolo II; 132 – 84084 Fisciano (SA)
Tel. 089-963107
E-mail: redazione@esperienzedimpresa.it
Sito web www.esperienzedimpresa.it

Abbonamenti

------------- -------------
Italia
Privati 50.00 acquista
Enti/Istituzioni 50.00 acquista
Europa
Privati 70.00 acquista
Enti/Istituzioni 70.00 acquista
Estero
Privati 70.00 acquista
Enti/Istituzioni 70.00 acquista
Abbonamenti on line (solo per Istituzioni e Università) RivisteWeb

Arretrati

Italia 0.00
Europa 0.00
Estero 0.00

Fascicoli

2022
Annata 2020, n. 1/2