Carocci editore - Governance per le imprese sociali e il non profit

Password dimenticata?

Registrazione

TFA e formazione

Banner

crediti formativi

Banner

Promo del mese

Banner
Banner
Governance per le imprese sociali e il non profit

Luca Fazzi

Governance per le imprese sociali e il non profit

Democrazia, approccio multistakeholder, produttività

Edizione: 2007

Collana: Laboratorio

ISBN: 9788874664931

  • Pagine: 160
  • Prezzo:18,00 15,30
  • Acquista

In breve

Lo scenario e la geografia del welfare in Italia si sono profondamente modificati nel corso dell'ultimo quarto del secolo scorso. Uno degli attori che ha beneficiato di questo cambiamento è stato il settore degli enti che operano senza fini di lucro. Anche in Italia si è assistito a un'evoluzione quantitativa e qualitativa molto significativa delle organizzazioni non profit (onp) e in particolare di quelle che operano nel settore della produzione di beni e servizi alla persona. Uno dei temi oggetto di più recente attenzione da parte degli studiosi e degli osservatori che si occupano di questo settore è quello della governance. Il modello di governance viene considerato ormai da diversi studiosi una variabile strategica che influisce in via diretta sulla performance delle onp. L'ampio e puntuale utilizzo di casi e riferimenti empirici rende la lettura del testo particolarmente indicata non solo per studenti e studiosi del terzo settore, ma anche per dirigenti e operatori impegnati sul campo.

Indice