Carocci editore - Comunicazione sociale e media digitali

Password dimenticata?

Registrazione

TFA e formazione

Banner

crediti formativi

Banner

Promo del mese

Banner
Banner
Comunicazione sociale e media digitali

Roberto Bernocchi, Alberto Contri, Alessandro Rea

Comunicazione sociale e media digitali

Edizione: 2018

Collana: Studi Superiori (1111)

ISBN: 9788843090228

  • Pagine: 236
  • Prezzo:24,00 20,40
  • Acquista

In breve

Il web ha trasformato le abitudini, il modo di vivere e di comunicare. Ha prodotto cambiamenti straordinari e trasversali ai diversi settori di mercato. Anche la comunicazione sociale è a un bivio importante: replicare gli errori del passato, nello studio del messaggio e nell'uso dei media tradizionali; oppure sviluppare un nuovo approccio professionale, strategico, e rilevante per i propri destinatari. A tal fine, è importante sapere che cinquemila persone interessate a quello che hai da dire valgono più di cinquecentomila che non vogliono ascoltarlo. Il volume offre gli strumenti fondamentali per elaborare campagne sociali di successo utilizzando nuovi media e social network.

Indice

1. La comunicazione in un mondo che cambia
La nascita della pubblicità/La nascita di Internet/La nascita della pubblicità sociale/Verso la rivoluzione digitale
2. La comunicazione sociale che cambia
I soggetti/Lo stato di salute della comunicazione sociale in Italia/Gli obiettivi di comunicazione/Il target/Strumenti, media e canali di comunicazione/I nuovi media/Dagli obiettivi alla strategia
3. Tecniche di comunicazione sociale digitale
Il nuovo paradigma della comunicazione sociale/Creare contenuti, seguendo una strategia/Amplificare i contenuti con i social media/Sponsored content/Al lavoro, chi fa cosa?
Conclusioni
Bibliografia
Sitografia

Allegati

Il download degli allegati è disponibile agli utenti registrati che hanno fatto il login.