Come si realizza una campagna pubblicitaria
Nuova edizione
Edizione: 2014
Ristampa: 1^, 2017
Collana: Bussole (489)
ISBN: 9788843071173
- Pagine: 144
- Prezzo:€ 11,40
- Acquista
- Acquista ebook MOBI
- Acquista ebook EPUB
In breve
Una campagna pubblicitaria nasce da un processo sistematico e articolato, più complesso di quanto generalmente si creda. Il libro, in una nuova edizione aggiornata e ampliata, descrive in modo agile e puntuale tutti i momenti di questo processo. Si rivolge a chi si occupa di comunicazione e a chiunque desideri capire i meccanismi di un’attività impegnativa e affascinante.
Indice
Premessa
Introduzione
1. Evoluzione dei mercati e dell’impresa
Le fasi preindustriale e protoindustriale/Le fasi industriali intermedia e avanzata/La fase post-industriale
2. Che cos’è la pubblicità
Una forma di comunicazione/La forza competitiva di una marca
3. Le fasi preliminari
La fase cognitiva/La fase precisiva
4. Le fasi ideative
La fase esplorativa/La fase creativa
5. Le fasi conclusive
La fase esecutiva/La fase consuntiva
6. L’estensione della campagna
Estensione plurimediale: le campagne integrate/Estensione geografica: le campagne globali
Appendici
Glossario
Bibliografia