Carocci editore - Come si realizza una campagna pubblicitaria

Password dimenticata?

Registrazione

Come si realizza una campagna pubblicitaria

Enrico R. Lehmann

Come si realizza una campagna pubblicitaria

Nuova edizione

Edizione: 2014

Ristampa: 1^, 2017

Collana: Bussole (489)

ISBN: 9788843071173

In breve

Una campagna pubblicitaria nasce da un processo sistematico e articolato, più complesso di quanto generalmente si creda. Il libro, in una nuova edizione aggiornata e ampliata, descrive in modo agile e puntuale tutti i momenti di questo processo. Si rivolge a chi si occupa di comunicazione e a chiunque desideri capire i meccanismi di un’attività impegnativa e affascinante.

Indice

Premessa

Introduzione

1. Evoluzione dei mercati e dell’impresa

Le fasi preindustriale e protoindustriale/Le fasi industriali intermedia e avanzata/La fase post-industriale

2. Che cos’è la pubblicità

Una forma di comunicazione/La forza competitiva di una marca

3. Le fasi preliminari

La fase cognitiva/La fase precisiva

4. Le fasi ideative

La fase esplorativa/La fase creativa

5. Le fasi conclusive

La fase esecutiva/La fase consuntiva

6. L’estensione della campagna

Estensione plurimediale: le campagne integrate/Estensione geografica: le campagne globali

Appendici

Glossario

Bibliografia