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Marcel Danesi

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Il mondo delle marche

Edizione: 2009

Collana: Sfere (47)

ISBN: 9788843050406

  • Pagine: 196
  • Prezzo:21,50 20,43
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In breve

Oggi le marche sono ovunque, sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Marcel Danesi ci introduce nel mondo del brand fornendo una guida chiara e accessibile alle marche e all’identità di marca, tracciandone le origini e mostrandone il ruolo crescente all’interno della cultura di consumo contemporanea.
L’autore mostra in che modo prodotti di consumo come le auto, i profumi e persino i siti web vengano commercializzati grazie alla creazione di potenti immagini di marca, analizzando le campagne pubblicitarie che vengono ideate per promuovere brand come Coca-Cola, McDonald’s, Absolut Vodka, Apple, Gucci e Chanel, e descrive la nascita del movimento anti-brand e le sue sfide all’egemonia di marche globali come Disney e Nike.

Indice

Ringraziamenti
1. Introduzione
2. Dal prodotto alla marca
3. L’immagine di marca
4. La testualità di marca
5. Il branding della cultura
6. La globalizzazione della marca
7. Conclusioni
Note
Bibliografia
Indice dei nomi

Recensioni

Annalisa Terranova, Secolo d'Italia, 28-06-2009
L'autore mostra in che modo prodotti di consumo come le auto, i profumi e persino i siti web vengano commercializzati grazie alla creazione di potenti immagini di marca, analizzando le campagne pubblicitarie che vengono ideate per promuovere brand come Coca-Cola, McDonald's, Absolut Vodka, Apple, Gucci e Chanel, e descrive la nascita del movimento anti-brand e le sue sfide all'egemonia di marche globali come Disney e Nike.
, il venerdì di Repubblica, 07-08-2009
Qualcuno profetizzava un mondo no logo, in cui le marche non avrebbero più significato bisogno (e contato) nulla. Per ora non è andata così. Quindi indipendentemente dal fatto che lo consideriate un bene o un male, lettura consigliata e Brands. Il mondo delle marche. di Marcel Danesi, professore di Semiotica e comunicazione all'università di Toronto, dove si analizzano anche alcune campagne pubblicitarie ideate per brand importanti. L'editore è Carocci. Il libro, di 192 pagine, costa 21,50 euro.
, Conquiste del lavoro, 18-09-2019