Carocci editore - Che cos'è il web marketing

Password dimenticata?

Registrazione

Che cos'è il web marketing

Maria Chiarvesio, Eleonora Di Maria

Che cos'è il web marketing

Edizione: 2008

Ristampa: 3^, 2015

Collana: Bussole

ISBN: 9788843045259

  • Pagine: 128
  • Prezzo:12,00 11,40
  • Acquista

In breve

Come si sono trasformati i rapporti tra impresa e mercato con l’avvento di Internet? Come cambia la funzione del marketing con il Web? Il testo illustra i mutamenti introdotti dalla Rete nel quadro delle relazioni tra impresa e mercato, evidenziando come le tecnologie intervengano nel ridefinire la capacità dell’impresa di interagire con i consumatori e approfondendo il ruolo del Web come strumento a supporto dei processi di comunicazione dell’impresa.

Indice

1. Il marketing e la rete: introduzione
Come cambia il marketing con il Web/Internet: dall’informazione alla comunicazione/Una nuova centralità del consumatore per il marketing/ La strategia di marketing su Internet/ Competizione in rete e nuovi operatori/Sfide attuali: il consumo post-moderno e il Web/ Per riassumere…
2. Comunicare l’offerta: il prodotto e la comunicazione in rete
Un obiettivo fondamentale: comunicare/Comunicazione e web marketing/Gli strumenti promozionali sul Web/Contenuto di un sito e prodotto
in rete/Il valore dell’intangibile: la marca
on line/Per riassumere…
3. Nuovi canali di vendita: il commercio elettronico
Funzioni del commercio e strategie distributive/Il commercio elettronico/ Creare nuovo valore attraverso il Web/ Opzioni strategiche nell’e-commerce/Il prezzo in rete/Per riassumere…
4. I consumatori e la rete: le comunità
Comunità e consumatori/Comunità e impresa/ Comunicazione e interazione con i consumatori/ Comunità e commercio elettronico/Comunità e innovazione/Creare e gestire comunità in rete/Per riassumere…
Glossario
Bibliografia.