Carocci editore - Le professioni della comunicazione

Password dimenticata?

Registrazione

TFA e formazione

Banner

crediti formativi

Banner

Promo del mese

Banner
Banner
Le professioni della comunicazione

Maddalena Della Volpe

Le professioni della comunicazione

Edizione: 2001

Collana: Bussole (30)

ISBN: 9788843020270

  • Pagine: 128
  • Prezzo:12,00 10,20
  • Acquista

In breve

Le aziende, la Pubblica Amministrazione, la politica, il mondo di Internet hanno scoperto l’importanza strategica della comunicazione. Oltre alla pubblicità e alle pubbliche relazioni, si affacciano nuove opportunità sul mercato del lavoro. Quali sono le competenze necessarie per affrontarlo, le prospettive concrete che si offrono, dove e a chi ci si deve rivolgere? Il libro si pone come preziosa guida per chi intende orientarsi e saperne di più sul mondo delle professioni della comunicazione, un universo affascinante che desta sempre più curiosità e interesse, soprattutto nei giovani.

Indice

Introduzione1. Tecniche e funzioni della comunicazione/Radici, caratteri e mercato della comunicazione/I processi comunicativi in aziende pubbliche e private/Tecniche di comunicazione e nuove professionalità/ L´economia della conoscenza/Strumenti di comunicazione/Il profilo del communication manager2. Il mercato della comunicazione/La ricerca di lavoro in rete/Quali figure cercano le aziende’/I mestieri nuovi della comunicazione/Mestieri tradizionali che si evolvono/Professioni delle comunicazioni di massa/Pagine personali in rete/Aspetti legislativi della comunicazione3. Dall´università verso il mercato/La formazione universitaria/La formazione post laurea:stage e master4. Aspetti innovativi del mercato della comunicazione in Italia/Due aspetti innovativi/Il settore dell´ICT/Il cittadino diventa utenteAppendiceBibliografiaGlossario