Carocci editore - Al voto con i media

Password dimenticata?

Registrazione

TFA e formazione

Banner

crediti formativi

Banner

Promo del mese

Banner
Banner
Al voto con i media

Sara Bentivegna

Al voto con i media

Le campagne elettorali nell'età della TV

Edizione: 1997

Ristampa: 2^, 2000

Collana: Università (133)

ISBN: 9788843014231

  • Pagine: 184
  • Prezzo:20,90 17,77
  • Acquista

In breve

Indice

Dal vecchio al nuovo: come sono cambiate le campagne / Centralità della campagna / Dalla campagna del partito alla campagna del candidato / Campaigns Don’t Matter / Addio vecchie campagne, arriva la TV / L’organizzazione della campagna nell’età della TV / Il piano della campagna / La Scelta di una issue / Monitoraggio ed evoluzione di una issue / Posizionamento di una issue / La politica in TV tra spot e talk show / Comunicare politica in TV / L’ingresso della politica in TV / La conferma stampa / Il dibattito / Il talk show / Lo spot / La copertura della campagna da parte dei media / La campagna come strategia / Schema game vs. schema goberning / Chi è in testa’ L’ultimo sondaggio dice che... / News ed eventi mediali / Altre news... / New media e campagne elettorali / L’ingresso dei new media nell´arena politica / Computer mediated communication / Cable TV e satellite / Un’informazione diversa per soggetti diversi’ / Gli effetti dei media / Alla ricerca degli effetti / Gli effetti delle news / Gli effetti degli spot / Gli effetti dei dibattiti / Gli effetti dei talk show / Gli effetti dei sondaggi / La regolamentazione delle campagne / Il bisogno di regole / Regno Unito: il regno dell’imparzialità / Gli Stati Uniti: tra equal time e fairness doctrine / Francia: alla ricerca dell’uguaglianza / Italia: il tardivo ingresso della par condicio.