Carocci editore - Testi e linguaggi n. 13/2019

Password dimenticata?

Registrazione

Testi e linguaggi

Testi e linguaggi

Rivista di studi letterari, linguistici e filosofici dell'Università di Salerno

Direttore: Rosa Maria Grillo

n. 13/2019 (2019)

ISBN 9788843098583


Indice

L’insegnamento e l’apprendimento della lingua, della cultura e della letteratura: riflessioni e prospettive di Flora de Giovanni, Rosario Pellegrino e Fabiana Rosi

(pagine: 11-18)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare

Glottodidattica del Français Langue Étrangère (fle): sistemi a confronto

Le site LIMAG: une richesse perdue. Analyse du matériel didactique pour l’enseignement de la diversité linguistico-culturelle de la francophonie maghrébine par Michele Bevilacqua

(pagine: 21-33)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
474K

Les expressions figées, un possible atout pour créer des points de repère: la “géolocalisation linguistique” par Mariadomenica Lo Nostro

(pagine: 34-48)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
162K

Des mots en situation à l’accès au sens: le FLE qui bouge par Rosario Pellegrino

(pagine: 49-59)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
141K

FLE e didattica dell’errore di Valeria Anna Vaccaro

(pagine: 60-70)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
141K

Pour une didactisation collaborative des emballages de produits alimentaires par Alessandra Della Penna

(pagine: 71-79)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
286K

Élaboration d’un module de français de spécialité à l’aide des TICE: le français de la croisière au sein des instituts de tourisme par Micol Forte

(pagine: 80-92)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
142K

Note sull’apprendimento delle parole polisemiche di Grazia Basile

(pagine: 93-103)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
144K

The acquisition of lexical and functional categories in English and German learners of Italian as a Foreign Language by Rita Calabrese and Silvia Palermo

(pagine: 104-118)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
551K

Phraseologische Falsche Freunde im Sprachenpaar Deutsch-Italienisch: eine Fallstudie anhand der Somatismen von Fabio Mollica und Beatrice Wilke

(pagine: 119-138)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
254K

I falsi amici negli idioms gestuali italiani e inglesi di Federica Casadei

(pagine: 139-148)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
290K

La variazione diamesica in italiano L1 e L2: la costruzione della referenza di Fabiana Rosi

(pagine: 149-164)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
185K

La valutazione dell’adeguatezza funzionale di produzioni orali e scritte in italiano L2 in tipologie di task differenti di Ineke Vedder

(pagine: 165-177)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
160K

L’italiano scritto accademico all’università tra L1 e L2: riflessioni e proposte per un curricolo di Sergio Lubello

(pagine: 178-187)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
136K

Modelli linguistici usage-based e la Grammatica delle Costruzioni: riflessioni glottodidattiche in contesti CLIL di Anna De Marco

(pagine: 188-200)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
157K

Integrar e interactuar para desarrollar la competencia comunicativaintercultural: una experiencia AICLE de Marina Sassano e Irene Margarita Theiner

(pagine: 201-217)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
183K

Le tecnologie nei quadri di riferimento, negli standard e nei portfolio linguistici internazionali di Simone Torsani

(pagine: 218-227)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
127K

Lingua, letteratura e cultura: prospettive didattiche

Evoluzione emotiva. Una riflessione sul canone letterario fra Settecento e Ottocento di Federica La Manna

(pagine: 231-239)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
113K

Multimedialità e didattica della letteratura: www.learningliterature.it di Monica Manzolillo

(pagine: 240-250)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
190K

La littérature française à l’épreuve des médias sociaux: formes d’exploitation du réseautage social dans une perspective “facebookienne” par Sergio Piscopo

(pagine: 251-259)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
117K

Un progetto di sviluppo di Digital Philology: didattica e ricerca di Sabrina Galano e Maria Senatore Polisetti

(pagine: 260-277)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
227K

Discorso politico e satira: apprendimento linguistico con spirito critico di Paola Attolino

(pagine: 278-287)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
146K

La lingua del diritto e il testo letterario: un esperimento glottodidattico di Bruna Di Sabato e Bronwen Hughes

(pagine: 288-304)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
200K

Letteratura e matematica. Potenzialità didattiche nell’insegnamento della letteratura tedesca di Antonella Catone e Francesco Saverio Tortoriello

(pagine: 305-316)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
165K

Recensioni e letture

(pagine: 319-336)

Abstract

gratis
per utenti
registrati
effettua login per scaricare
48K